Milan, niente Gasperini? L’Atalanta lo blinda: “Resta a vita”

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Certamente Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori italiani più apprezzati in Serie A. Il lavoro che sta facendo in questi anni con l’Atalanta è straordinario. La squadra è quarta è in classifica e oggi sarebbe qualificata alla prossima Champions League.

Ovviamente l’operato di Gasperini a Bergamo non è rimasto indifferente ad alcune big della Serie A. In queste settimane si è parlato soprattutto di Milan e Roma, entrambe alla ricerca di un nuovo tecnici per la prossima stagione. Due piazze importanti e nelle quali il mister originario di Grugliasco potrebbe provare a prendersi una rivincita dopo la breve e negativa esperienza all’Inter nel 2011.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, l’Atalanta vuole tenere Gasperini

Tuttavia, l’Atalanta non ha alcuna intenzione di privarsi del proprio condottiero. Il presidente Antonio Percassi è stato molto chiaro nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: «Siamo fortunati che Gasperini sia il nostro tecnico. Resterà all’Atalanta a vita, per sempre. L’ho già detto tante volte, i contratti sono chiari e non abbiamo neanche minimamente affrontato il problema. Ora dobbiamo fare un finale ottimo, può anche capitare di non raccogliere nulla, quindi attenzione. Noi siamo già contenti di quanto ottenuto fino a ora».

Improbabile, dunque, che il club bergamasco lasci partire il proprio tecnico. La proprietà punta fortemente su di lui per il futuro. Milan e Roma dovranno rivolgere le proprie attenzioni su altri profili. Ovviamente sappiamo che nel calcio tutto può sempre succedere e pertanto sul fronte Gasperini non bisogna essere sicuri al 100%. In ogni caso, appare difficile che il mister nerazzurro arrivi alla rottura con una società alla quale è molto legato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy