Sportmediaset – Milan, Gazidis insiste per Sarri

sarri maurizio
Maurizio Sarri (©Getty Images)

MILAN NEWS – La rivoluzione a firma Ivan Gazidis all’interno del Milan è cominciata, con le prime missioni che l’amministratore delegato rossonero è pronto a compiere.

Oltre al possibile viaggio in Russia per questioni commerciali e al possibile depennamento del d.t. Leonardo dall’organigramma societario, Gazidis si occuperà ben presto anche della questione relativa al prossimo allenatore del Milan, seguendo le linee guida dettate dalla proprietà Elliott Management Corporation.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Gazidis in realtà ha un ottimo rapporto con Gennaro Gattuso; l’attuale allenatore rossonero è molto stimato dal CEO, che lo considera un buon allenatore e lo stima per il suo attaccamenti ai colori rossoneri. Ma le intenzioni sue e di Elliott sono quelle di portare in panchina un tecnico con maggiore esperienza internazionale e che abbia già accumulato gettoni importanti nelle competizioni UEFA.

Il nome ricorrente è sempre quello di Maurizio Sarri: Sportmediaset parla di un contatto tra le parti, con Gazidis pronto ad offrire un triennale da 3 milioni di euro a salire all’ex allenatore del Napoli, che sembra ormai destinato a lasciare il Chelsea dopo la finalissima di Europa League. Sarri avrebbe il carattere giusto e le qualità tattiche ideali per iniziare un programma sportivo idoneo nel Milan del futuro, basato su talenti internazionali ed alcuni ‘senatori’ di primo livello. Possibile che i primi contatti diretti tra Gazidis e l’allenatore toscano avvengano a fine mese, dopo la suddetta finale di Baku contro l’Arsenal che potrebbe segnare in parte il destino di Sarri a Londra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy