Maldini: “Rispetto Gattuso, ora devo essere freddo nel valutarlo”

News Milan, Paolo Maldini a DAZN parla del rapporto con Gattuso.

Gennaro Gattuso e Paolo Maldini
Gennaro Gattuso e Paolo Maldini (©Getty Images)

Il Milan ai milanisti. Da anni si sente utilizzare questa espressione. E nell’attuale Milan ci sono figure che hanno fatto grande il club in passato. In particolare Paolo Maldini e Gennaro Gattuso, che si sono ritrovati a lavorare assieme per la prima volta in vesti diversa da quelle di calciatori.

Insieme hanno giocato tantissime partite con la maglia rossonera, alzando anche trofei importanti e vivendo pure qualche momento negativo. Con l’arrivo della proprietà Elliott Management Corporation e il successivo ingaggio di Leonardo, il leggendario Maldini ha fatto ritorno in società nel ruolo di direttore sviluppo strategico area sport. Ha trovato Gattuso come allenatore, ereditato dalla precedente gestione e confermato dalla nuova.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Paolo Maldini sul rapporto con Gattuso

Intervistato su DAZN da Diletta Leotta, il grande Paolo ha parlato del suo rapporto proprio con Rino: «Serve avere rispetto della persona che hai di fronte. Entrambi facciamo in modo che la cosa funzioni. Le vedute a volte possono essere diverse, ma il nostro rapporto iniziato tanti anni fa aiuta a superare i momenti di difficoltà, tra virgolette. Nel valutarlo adesso devo essere più freddo rispetto a prima, la responsabilità è diversa e siamo dentro una squadra con ruoli differenti».

Il rapporto tra Maldini e Gattuso è buono, però è chiaro che ora Paolo da dirigente non possa effettuare valutazioni frutto dell’amicizia. Deve essere un po’ più distaccato e prendere decisioni professionali per il bene del Milan. E vedremo se Rino verrà confermato sulla panchina rossonera al termine della stagione. Anche l’opinione dell’attuale direttore sviluppo strategico area sport influirà.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI GRATIS E VEDERE IL PRIMO MESE GRATUITAMENTE SU DAZN!

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy