Dalla Francia: Koscielny via dall’Arsenal, il Milan ci pensa

Calciomercato Milan, idea Koscielny dell’Arsenal per rinforzare la difesa.

Laurent Koscielny Arsenal
Laurent Koscielny (©Getty Images)

Il Milan nel prossimo calciomercato estivo dovrà prendere almeno un difensore centrale, se non due. Infatti, con l’infortunio di Mattia Musacchio e il probabile addio di Cristian Zapata, la dirigenza sarà costretta ad intervenire.

Sicuramente farebbe comodo un rinforzo di esperienza, capace di rappresentare una guida per i più giovani e di apportare qualcosa di prezioso a tutto lo spogliatoio. È vero che la linea societaria è quella di puntare soprattutto sui giovani, ma Paolo Maldini stesso dichiarò che anche innesti più “maturi” avrebbero potuto arrivare a Milanello. Gente ancora in grado di incidere e fare la differenza.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, idea Koscielny dell’Arsenal per la difesa

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, in particolare dal quotidiano L’Equipe, il Milan sarebbe interessato a Laurent Koscielny dell’Arsenal. Il difensore francese classe 1985 probabilmente lascerà i Gunners a fine stagione Il suo contratto scade a giugno 2019, ma il rinnovo è lontano. La finale di Europa League contro il Chelsea a Baku potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della squadra londinese.

Sulle tracce di Koscielny non ci sarebbe solamente il Milan. Anche Bayer Leverkusen, Monaco e Rennes pensano a lui. Ma pure altre società, non menzionate da L’Equipe, sono certamente interessate all’esperto centrale che a settembre compirà 34 anni. Per l’età che ha, il giocatore non è un profilo troppo ideale per la politica milanista. Tuttavia, come detto in precedenza, un innesto di esperienza farebbe comodo. L’ex Lorient ha avuto qualche problema fisico in questi anni e dunque bisognerà valutare bene. Da dicembre è rientrato nei ranghi ed è stato spesso titolare nella formazione di Unai Emery. L’Arsenal già pensa a Samuel Umtiti del Barcellona per rimpiazzarlo.

Calciomercato Milan, da Soumaré a Bamba: i talenti che può portare Campos.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy