Ex Milan – Gattuso e Mihajlovic nei pensieri della Roma

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Non solo il Milan, anche la Roma sta cercando un nuovo allenatore. Concluso il lavoro da traghettatore di Claudio Ranieri, la società giallorossa è al lavoro per individuare il giusto sostituto.

Il nome forte per la panchina sembrava quello di Gian Piero Gasperini. Si parlava di accordo vicino e di altre probabilità di vederlo nella capitale. Ma nei giorni scorsi il mister piemontese ha rinnovato il proprio contratto con l’Atalanta, con la quale disputerà la Champions League nella prossima stagione. Il suo nome era stato accostato anche al Milan, alla ricerca di una figura abile nel valorizzare i giovani talenti.

Per quanto concerne la Roma, la novità della giornata è Sinisa Mihajlovic. Secondo Sky Sport, il club giallorosso sta valutando anche lui. Il serbo ha fatto un ottimo lavoro bel Bologna, portandolo dalla zona retrocessione al decimo posto della classifica della Serie A. La sua esperienza in Italia da giocatore iniziò proprio nella Roma, ma poi proseguì tra Sampdoria e soprattutto Lazio. La sua importante avventura biancoceleste potrebbe essere motivo di critiche da parte dei tifosi. Il presidente James Pallotta dovrà valutare bene. Tra l’altro il prossimo direttore sportivo dovrebbe essere Gianluca Petrachi, che con Mihajlovic ha già lavorato nel Torino.

Un’altra ipotesi per la panchina della Roma è Gennaro Gattuso, fresco di addio al Milan e che sembra sponsorizzato dall’amico Francesco Totti. Il quotidiano La Repubblica ritiene che Rino sia uno dei candidati a rimpiazzare Ranieri. Altre opzioni sono Marco Giampaolo della Sampdoria e Roberto De Zerbi del Sassuolo. Entrambi sono anche nei pensieri del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy