Qualificazioni Euro 2020, Grecia-Italia: le probabili formazioni

Stasera Grecia-Italia, valida per le qualificazioni a Euro 2020: le probabili formazioni

Roberto Mancini
Roberto Mancini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Questa sera, calcio d’inizio alle ore 20:45 e diretta su Rai 1, sfida valida per le qualificazioni a Euro 2020: Grecia-Italia. Gli azzurri sono in testa al girone dopo i due successi nelle prime due partite, e anche oggi vogliono continuare a vincere.

Roberto Mancini punterà ancora sul 4-3-3, con qualche novità rispetto alle precedenti uscite. Bisognerà comunque gestire le energie visto e considerato che tutti i giocatori hanno già chiuso la stagione da diverse settimane, qualcuno non gioca anche da più tempo. A dispetto dell’età e degli infortuni sofferti ne finale di stagione, saranno ancora Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini i titolari al centro della difesa, con Salvatore Sirigu a difendere la porta.

-> Per seguire il calciomercato MilanCLICCA QUI <-

Gli esterni di difesa dovrebbero essere Florenzi ed Emerson Palmieri del Chelsea, fresco vincitore dell’Europa League. A centrocampo poca fisicità, ma tanta grinta e qualità con Verratti, Jorginho e Barella. Tridente offensivo con Andrea Belotti al centro dell’attacco, e Chiesa-Bernardeschi a supporto.

Nessun giocatore del Milan tra i titolari, sia Alessio Romagnoli che Gianluigi Donnarumma dovrebbero partire dalla panchina: potrebbero avere spazio a partita in corso, ma più verosimilmente saranno titolari martedì 11 giugno contro la Bosnia. Di seguito le formazioni di Grecia e Italia in grafica:

GRECIA (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy