Fiorentina, ufficiale: Montella confermato allenatore

Vincenzo Montella, nonostante il cambio di proprietà in casa Fiorentina, è stato confermato allenatore.

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

La Fiorentina ha confermato Vincenzo Montella nel ruolo di allenatore. Nonostante il cambio di proprietà, con il passaggio dai Della Valle a Rocco Commisso, l’italo-americano ha deciso di continuare a puntare sull’ex Milan.

Montella è arrivato in viola dopo una stagione personale altamente deludente, con due esoneri storici in un’unica stagione prima con il Milan, poi con il Siviglia. Arrivato a Firenze dopo il clamoroso addio di Stefano Pioli, l’avventura toscana di Montella è stata tutt’altro che piacevole. La squadra nonostante sembrasse fuori da ogni problema, ha dovuto giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata di campionato dove soltanto un’Empoli sfortunata contro l’Inter e una partita di dubbi ritmi contro il Genoa, ha permesso ai viola di mantenere la Serie A.

-> Per seguire il calciomercato MilanCLICCA QUI <-

Oggi la Fiorentina ha annunciato la sua permanenza. Questo il commento del presidente Commisso: “Oggi pomeriggio ho incontrato Vincenzo e mi ha fatto davvero un’ottima impressione. L’ho trovato pieno di entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro. Purtroppo l’esperienza finale della scorsa stagione è stata sfortunata per tanti fattori, molti non dipendenti da lui, con i calciatori che a un certo punto sembravano impauriti. Io ricordo perfettamente la Fiorentina di Montella nella sua prima esperienza in viola. Quella che veniva definita la Fiorentina-Olè era senza dubbio una delle squadre che esprimeva un livello di calcio tra i più spettacolari, non solo in Italia ma anche in Europa. Con il DS Pradè e Mister Montella, in pochi giorni, ben prima delle mie aspettative e a tempo di record, abbiamo definito la guida tecnico-sportiva. Inoltre, stiamo continuando a lavorare duramente su tutti gli altri aspetti per farci trovare pronti al via della nuova stagione e sicuramente prima dell’apertura del mercato il 1° luglio”.

Anche il diretto interessato, Vincenzo Montella, ha parlato: “Sono molto felice. Ho incontrato per la prima volta di persona Rocco Commisso e sono stato colpito dal suo entusiasmo oltre ogni aspettativa. Trasmette tanta positività e sono certo che riuscirà a contagiare tutti, squadra e tifosi. Sono molto contento di ritrovare come Direttore Sportivo Daniele Pradè, con cui ho lavorato duramente e in grande sinergia in passato, ottenendo risultati di livello. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione e mettermi al lavoro per cercare di regalare alla nuova Proprietà e a Firenze le soddisfazioni che meritano”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy