Zapata riparte dal Genoa: ha firmato, a breve l’ufficialità

Cristian Zapata Gianluca Lapadula
Cristian Zapata e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sua partenza per scadenza di contratto era cosa ormai certa e risaputa, visto l’accordo non trovato per un eventuale rinnovo di contratto.

Il Milan oggi dice ormai sicuramente addio a Cristian Zapata, difensore che dal 2012 al 2019 ha indossato la maglia rossonera, alternando stagioni molto positive, soprattutto quelle più recenti. Non è un caso se buona parte della tifoseria non ha preso bene la notizia del suo mancato rinnovo. Da riserva avrebbe fatto sicuramente molto comodo in un Milan giovane e con poca esperienza, con Mattia Caldara di rientro soltanto nel 2020.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Zapata ormai vicino alla firma con il Genoa

Il difensore colombiano, impegnato in questi giorni con la sua Nazionale nella Coppa America 2019 che si sta disputando in Brasile, ha firmato il nuovo contratto con il Genoa. Le ultime indiscrezioni di Sky Sport e dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio raccontano di un affare ormai fatto, manca soltanto l’annuncio ufficiale del club, che arriverà nelle prossime ore. Un acquisto importante, il primo per Aurelio Andreazzoli, scelto da Enrico Preziosi come nuovo allenatore dopo l’addio di Cesare Prandelli. Zapata è un giocatore di grande affidabilità, con esperienza e forza fisica.

Zapata era stato cercato di recente da diversi club dopo l’ufficialità del suo addio a Milan a costo zero. In Turchia si è parlato di interesse forte del Fenerbahce, mentre in Italia sulle sue tracce si erano inserite squadre come Udinese, Sampdoria e Bologna. Sarà invece il Genoa di Aurelio Andreazzoli ad accogliere il centrale sudamericano, considerato tra i più esperti e affidabili stopper della Serie A. Già oggi dal Brasile potrebbe arrivare la firma ufficiale di Zapata con i rossoblu su un contratto di almeno due anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy