Juventus, contatti continui con De Ligt. Il difensore olandese potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa per Maurizio Sarri.

Cristiano Ronaldo De Ligt
Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt (©Getty Images)

La Juventus è vicino ad un nuovo rinforzo in difesa: Matthijs De Ligt. Dopo averli eliminati dall’ultima Champions League, decisivo il suo colpo di testa in Juventus-Ajax, l’olandese potrebbe cedere alle avances bianconere e di Cristiano Ronaldo.

L’attaccante portoghese lo ha stuzzicato al termine della finale di Nations League di pochi giorni tra Portogallo e Olanda. Dopo numerose indiscrezioni circa l’interesse di Barcellona e PSG, Mino Raiola ha avuto contatti con la Juve alla ricerca di un accordo definitivo. sia ieri che oggi ci sono stati diversi confronti tra l’agente, Fabio Paratici e Pavel Nedved, per trovare una soluzione condivisia. La richiesta è di 12 milioni di euro netti più bonus, con una clausola rescissoria che varierà ogni fine stagione ma non sarà inferiore a circa 150 milioni.

De Ligt: scontro PSG-Juventus

Attualmente il prezzo di De Ligt al momento è tra 65 e 75 milioni di euro. Addirittura Gianluca Di Marzio scrive che “più Raiola riuscirà ad abbassare il costo del cartellino, più potrà guadagnare il difensore”. E vedremo se l’Ajax sarà d’accordo con questa situazione.

De Ligt avrebbe dato priorità ai bianconeri, dunque bisognerà soltanto trovare un’intesa e bisognerà farlo anche in tempi ristretti, perché il Paris Saint-Germain ha mandato nuovi segnali attraverso Leonardo. I francesi avevano di fatto bloccato il giocatore, ma con l’addio del direttore sportivo Antero Henrique aveva fatto saltare gli impegni presi in precedenza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it