Si libera una panchina in Premier League: Gattuso sfida Mourinho

Gennaro Gattuso Torino Milan
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Il Newcastle United ha scelto di cambiare guida tecnica in vista della prossima stagione: addio a Rafa Benitez, con l’ex allenatore del Napoli che non rinnoverà l’accordo con la società britannica e dunque saluta i Magpies.

Al suo posto potrebbe sedere una recente conoscenza del Milan. Tra i candidati, secondo Calciomercato.it, per la panchina del Newcastle United ci sarebbe anche Gennaro Gattuso. L’ex tecnico rossonero, che ha rassegnato le proprie dimissioni nonostante avesse ancora due anni di contratto a Milanello rinunciando ad ulteriori emolumenti, potrebbe ripartire proprio dalla Premier League.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Il trasferimento in Inghilterra arricchirebbe la carriera di Gattuso come allenatore, visto che ha già lavorato in Italia, Svizzera e Grecia. Rino però non è il solo nome che viene fatto dalla stampa britannica: qualora il Newcastle dovesse passare nelle mani dell’emiro Khalid bin Zayed Al Nahya allora potrebbe esserci l’assalto a José Mourinho. L’allenatore portoghese è attualmente senza squadra. Si profila dunque una sorta di derby per la panchina della squadra bianco-nera: da una parte il milanista doc Gattuso e dall’altra l’interista Mourinho, che vuole rilanciarsi dopo l’esonero dal Manchester United dello scorso anno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy