Coppa d’Africa, Kessie show: 3 assist in Namibia-Costa d’Avorio

Franck Kessie
Franck Kessie e Wilfried Zaha (Getty Images)

Franck Kessie in grande spolvero nella Coppa d’Africa 2019. Il centrocampista del Milan ha fornito tre assist nella vittoria per 4-1 della Costa d’Avorio contro la Namibia.

Questo successo permette alla nazionale ivoriana di superare la fase a gironi e di conquistare la qualificazione al prossimo turno della competizione. Kessie ha sfornato il primo assist-gol al 40′, quando Max Gradel è stato poi bravo a trafiggere il portiere avversario per l’1-0. Al 13′ del secondo tempo il raddoppio con conclusione dalla distanza di Serey Die deviato goffamente di testa da Nyambe. A 20 minuti dal termine della partita la Namibia accorcia le distanze con Kamatuka, ma Wilfried Zaha poi fa 3-1 grazie ad un nuovo assist del centrocampista del Milan. L’ex Atalanta successivamente serve anche Maxwel Cornet per il 4-1 definitivo.

Grande prestazione di Kessie, al centro di alcune voci di calciomercato che lo danno in partenza da Milanello. Valutazione sui 35-40 milioni di euro e club della Premier League interessati a lui. Al momento non risultano trattative avanzate e offerte, ma la situazione può smuoversi dopo la Coppa d’Africa. Il giocatore è concentrato sul dura il massimo con la maglia della Costa d’Avorio adesso. Poi valuterà il proprio futuro in base alle proposte che arriveranno.

Theo Hernandez, prima parte di visite mediche completata

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy