Milan, ufficiale: acquistato Theo Hernandez dal Real Madrid – VIDEO

Il Milan ha comunicato ufficialmente l’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid. Oggi il terzino francese ha completato le visite mediche e firmato il contratto.

theo hernandezTheo Hernandez è un nuovo terzino sinistro del Milan. Il talento classe 1997 arriva alla corte di Marco Giampaolo dopo l’ultima stagione disputata in prestito alla Real Sociedad.

Paolo Maldini è riuscito a convincere il giocatore grazie ad un blitz ad Ibiza nel quale ha avuto modo di parlargli a quattrocchi. In precedenza la società rossonera aveva incontrato il Real Madrid in Spagna, ottenendo poi il via libera per trattare con lo stesso Hernandez. Il ragazzo si è convinto a sposare il progetto del nuovo Milan, escluso dall’Europa League ma desideroso di rilanciarsi ad alti livelli. Bruciata la concorrenza del Bayer Leverkusen.

AC Milan, comunicato ufficiale: Theo Hernandez è rossonero

Nel pomeriggio di ieri Theo è arrivato a Milano, ha svolto la prima parte di visite mediche e poi stamattina le ha completate sempre presso la clinica “La Madonnina”. Successivamente ha ottenuto l’idoneità sportiva agonistica e l’iter è stato completato con la firma sul contratto a Casa Milan in presenza dei dirigenti.

Di pochi minuti fa il comunicato ufficiale sul sito del club: «AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dal Real Madrid Club de Futbol il diritto alle prestazioni sportive del difensore Theo Bernard Franҫois Hernández, meglio noto come Theo Hernández. Il terzino sinistro francese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024. AC Milan ha effettuato il deposito del contratto e nelle prossime ore completerà la pratica di trasferimento internazionale con il sistema FIFA TMS».

L’approdo di Hernandez nella squadra allenata da Giampaolo significa la partenza di almeno due terzini sinistri oggi in organico. Ce ne sono tre: Ricardo Rodriguez, Ivan Strinic e Diego Laxalt. Probabilmente la società a breve accelererà per sfoltire il reparto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy