Everton sul Milan: “È fra i migliori club d’Europa”

Everton ha speso parole di grande elogio per il Milan e ha ammesso la gran voglia di arrivare in Europa dopo una Copa America da protagonista.

Everton Sousa Soares
Everton Sousa Soares (©Getty Images)

Una Copa America da grande protagonista, adesso il grande salto in Europa. Per lunghi mesi il Milan ha provato a portare Everton in Italia, talentuoso esterno d’attacco di proprietà del Gremio.

Un giocatore estroso, una pura ala brasiliana. Ha appena vinto il trofeo con la sua Nazionale e lo ha fatto come uno dei personaggi principali. Decisivo soprattutto in finale con un gol e una prestazione fantastica: se l’è procurato lui il rigore con cui Richarlison ha chiuso la questione.

Ieri sera il suo nome è stato nuovamente accostato ai rossoneri. Un giornalista brasiliano ha parlato di un’offerta del Milan per il giocatore. Indiscrezione prontamente smentita dalla società rossonera. Intanto, dopo Brasile-Perù, Everton ha parlato anche di Milan.

È un grande club, sicuramente è tra i migliori d’Europa“, ha detto il giocatore. Che era un forte obiettivo di Leonardo, già da tempi non sospetti. L’addio del dirigente ha complicato la situazione e ad oggi appare molto difficile che possa arrivare al Milan.

Il brasiliano ha anche aggiunto in merito al grande salto in Europa: “Se mi sento pronto? Penso di sì, ho lavorato proprio per questo. Mi piacerebbe misurarmi in Europa con calciatori di livello internazionale per imparare e crescere come uomo e come giocatore“.

Roma, vicinissimo l’acquisto dall’Atalanta di Mancini: le cifre

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy