Milan, oggi Curva Sud a Milanello: clima di sostegno

Parte la nuova stagione del Milan: raduno a Milanello e primo allenamento aperto al pubblico alle 18.00. Ci sarà anche la Curva Sud che ha deciso la linea da seguire. 

Centro sportivo Milanello AC Milan
Centro Sportivo Milanello (foto ACMilan.com)

Se ieri è iniziata ufficialmente l’avventura di Marco Giampaolo in rossonero, oggi toccherà all’intera squadra. Tutti a Milanello. O meglio: quasi tutti.

Appuntamento attorno alle 12.00 dove ci sarà il primo pranzo di squadra dell’anno, poi via alla preparazione della stagione 2019/20. Il primo allenamento – riferisce Tuttosport – avverrà alle 18.00 e sarà aperto ai tifosi. Si preannuncia pertanto un buon numero di supporters quest’oggi al centro sportivo, capitanati dalla Curva Sud che effettuerà il consueto corteo fino al cancello d’ingresso per salutare squadra e tecnico.

Milan, le date di rientro degli assenti a Milanello

Il clima – assicura il quotidiano – sarà di sostegno totale ai giocatori, al mister e alla nuova dirigenza. Causa impegni con le nazionali e vacanze, non saranno presenti Patrick Cutrone, Franck Kessie, Lucas Paquetá e Diego Laxalt. Il baby bomber rossonero rientrerà alla base il 18 luglio, tra il 5 e il 10 agosto toccherà al centrocampista africano, mentre Paquetà si rivedrà il 30 luglio e l’uguaiano farà ritorno il 23.

Assenti anche Giacomo Bonaventura e Mattia Caldara, ancora in fase di recupero e sui quali Giampaolo ha fatto capire di puntare molto una volta a disposizione. Intanto il lavoro studiato dallo staff atletico del tecnico prevede degli step precisi, volti a far crescere all’unisono la squadra a livello di intensità ma sempre con attenzione alla prevenzione degli infortuni e alle singole caratteristiche dei calciatori.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy