Tognaccini con Sarri alla Juventus: ha lavorato 20 anni al Milan

Tognaccini, dopo 20 anni trascorsi al Milan, lavorerà con Sarri alla Juventus. Un innesto importante per la squadra bianconera, che arricchisce il proprio staff.

daniele tognaccini
Daniele Tognaccini (foto ACMilan.com)

Maurizio Sarri pesca un ex Milan per rinforzare il proprio staff. Si tratta di Daniele Tognaccini, che ha lavorato nel club rossonero tra il 1998 e il 2008. Vent’anni di esperienza molto importanti.

Arrivato come preparatore atletico con Alberto Zaccheroni allenatore, dal 2002 è entrato nello staff organizzativo di Milan Lab divenendone successivamente il responsabile. Si è occupato di un progetto molto importante e nel quale il Diavolo è arrivato tra i primi in ambito calcistico. Sono stati raccolti tantissimi dati sui giocatori. Un database a disposizione di tecnici, medici e preparatori atletici.

Dopo un anno sabbatico, seppur senza smettere di studiare e aggiornarsi, Tognaccini è pronto ad una nuova avventura alla Juventus. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport. Già dopo l’addio al Milan, c’era stata l’offerta di Sarri di seguirlo al Chelsea. Tuttavia, lui preferì prendersi un periodo di pausa. Adesso è pronto per l’esperienza in bianconero. I due sono amici, provengono entrambi da Valdarno. Tognaccini lavorerà a stretto contatto col preparatore atletico Pertusio e il responsabile dell’area medica Stefanini.

Milan, possibile amichevole con la Triestina ad agosto

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy