Fiorentina, niente ICC per Veretout e Pezzella. Milan pronto all’offerta

Calciomercato Milan: pronta una proposta alla Fiorentina per mettere le mani sia su Pezzella che su Veretout, due rinforzi che servono a Giampaolo.

German Pezzella
German Pezzella (©Getty Images)

Jordan Veretout e German Pezzella non sono tra i convocati di Vincenzo Montella per la International Champions Cup 2019. I due giocatori non faranno parte della spedizione della Fiorentina negli Stati Uniti.

Bisogna comunque distinguere i due casi. Il centrocampista francese è assente per ragioni legate al calciomercato. Vuole lasciare Firenze e dunque rimane in Italia in attesa di una cessione che potrebbe concretizzarsi presto. Invece il difensore argentino ha partecipato alla Copa America 2019 e dunque è normale che gli vengano concessi dei giorni di vacanza.

Calciomercato Milan, assalto a Pezzella e Veretout: pronta l’offerta

Oggi a Milano incontro tra le dirigenze di Fiorentina e Milan per parlare innanzitutto di Veretout. Il club viola conta di chiudere in fretta la cessione del calciatore, che non vuole rimanere a Firenze e pertanto la telenovela va chiusa. E sul tavolo delle trattative sembra destinato a finirci anche Pezzella, difensore molto gradito alla società rossonera.

Il quotidiano Tuttosport spiega che i dirigenti della Fiorentina sono da ieri a Milano e oggi può esserci un’accelerata concreta. Il Milan insiste per coinvolgere Lucas Biglia nell’affare. Il centrocampista argentino piace molto a Vincenzo Montella e un suo trasferimento a Firenze non è impossibile, però il suo ingaggio elevato (3-3,5 milioni netti annui) al momento blocca i discorsi. I viola preferiscono discutere in un secondo momento di lui.

La valutazione di Veretout è sui 25 milioni di euro, ritenuta alta dal Milan. La Fiorentina è disposta a scendere a 22, ma sembra che il club rossonero non si sia spinto oltre i 15 (più Biglia) finora. Secondo Tuttosport, c’è la possibilità di fare un pacchetto completo che includa anche Pezzella e impostare così l’operazione: 30 milioni e Biglia in cambio dei due giocatori. La società viola, però, preferirebbe non cedere il proprio capitano e attende di parlare con lui per capire le sue intenzioni. La sua valutazione si aggira sui 20 milioni. Nelle prossime ore ci saranno importanti aggiornamenti.

Calciomercato Milan LIVE, le notizie di oggi 12 luglio 2019

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy