Milan, Bennacer ha concluso le visite mediche: le ultime

Bennacer sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. Conclusa la Coppa d’Africa, è ora in Italia per gli ultimi dettagli prima della firma.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Ismael Bennacer è pronto ad iniziare la sua avventura al Milan. Conclusa la Coppa d’Africa con grandi prestazioni e la vittoria finale dell’Algeria, il giocatore è atterrato oggi a Milano alle ore 13.

Successivamente il centrocampista di proprietà dell’Empoli si è recato presso la clinica milanese “La Madonnina” per sostenere le visite mediche. Verso le 18:30, dopo circa quattro ore e mezza, i controlli sono stati completati. In seguito il calciatore si è recato all’Istituto di Medicina dello Sport di Milano per ottenere l’idoneità alla pratica agonistica.

L’ultimo step sarà la firma del contratto nella sede Casa Milan in via Aldo Rossi. Bennacer firmerà un quinquennale da 1,5 milioni netti annui. L’operazione al club costa circa 16 milioni di euro più 2 di bonus. La bontà dell’affare è stata confermata dal rendimento avuto dal 21enne centrocampista algerino in Coppa d’Africa.

Già la stagione all’Empoli era stata positiva, però era comunque emerso qualche dubbio sull’operazione effettuata dal Milan. In molti si aspettano nomi di maggiore spessore, ma Bennacer con la maglia dell’Algeria ha mostrato ottime cose e vuole ripeterle anche con quella rossonera. E un altro innesto per il centrocampo di mister Marco Giampaolo arriverà. Intanto prepariamoci a dare il benvenuto ad Ismael.

Impostazioni privacy