Reina: “Milan unito, obiettivo Champions. Hernandez fortissimo”

Reina spende parole di elogio per Giampaolo, Donnarumma, Plizzari ed Hernandez. Non nasconde la voglia di andare in Champions, ma servirà tanto lavoro.

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

Pepe Reina è negli Stati Uniti con il Milan per la International Champions Cup 2019 e non risultano più voci inerenti una sua cessione. Salvo sorprese, rimarrà ancora in maglia rossonera.

Il portiere spagnolo è ritenuto un elemento fondamentale dello spogliatoio. Ha esperienza e personalità, dunque è importante per i tanti giovani presenti nel gruppo. Era emersa la possibilità di un suo utilizzo da titolare in caso di addio di Gianluigi Donnarumma, che però appare destinato a restare. In tal caso, a lasciare (in prestito) sarebbe Alessandro Plizzari.

Reina tra elogi a Giampaolo e obiettivi col Milan

Reina ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Milan e ha speso parole di elogio per Marco Giampaolo, allenatore che sta portando metodologie di lavoro e mentalità nuove: «Dobbiamo imparare in fretta, abituarci alle sue idee. Però mi sembra un ottimo allenatore con delle priorità belle segnate e quindi questo è già un passo. L’identità della squadra sarà molto chiara».

L’esperto portiere spagnolo spiega l’importanza dello spogliatoio nel successo di una squadra: «Bisogna essere prima di tutto un grande spogliatoio con la mentalità giusta, da collettivo e senza mettere l’ego di ognuno davanti alla squadra. Il progetto riparte da questo, da uno spogliatoio unito che si aiuterà nei momenti difficili e che lavorerà onorando la maglia nelle partite».

Al Milan sono arrivati giocatori nuovi come Rade Krunic e Theo Hernandez, che si stanno man mano inserendo. Reina è convinto che ci sia l’ambiente giusto per loro: «Questo è uno spogliatoio che subito accoglie benissimo i nuovi giocatori che vengono ad aiutarci. Siamo qui per aiutarli quando avranno bisogno. Hernandez? E’ fortissimo, con tanto potenziale. E’ ancora giovane e può crescere, ci sarà una grande mano».

Pepe ha ben chiari gli obiettivi per la nuova stagione e non nasconde il desiderio di tornare in Champions League, dopo averla solo sfiorata nella scorsa annata: «Ci serve la fame giusta per continuare a crescere e lottare per obiettivi importanti. Dobbiamo migliorarci ogni anno, questo è l’obiettivo. Ora serve mettere benzina nelle gambe, adattarsi al sistema del mister e fare attenzione alle prestazioni più che ai risultati. Vogliamo riprovare ad andare in Champions League».

Elogi per Gianluigi Donnarumma e Alessandro Plizzari, giovani colleghi che anche grazie a lui possono maturare: «Hanno tantissimi anni di carriera davanti a loro. Hanno 20 anni, per il futuro del Milan non ci sono dubbi».

Impostazioni privacy