Lopez (pres. Lille): “Offerta del Milan per Leao irrinunciabile”

Il presidente del Lille ha commentato così l’offerta del Milan che ha convinto il club a cedere Rafael Leao, nuovo acquisto rossonero in attacco.

Rafael Leao
Rafael Leao (©Getty Images)

Ormai manca pochissimo affinché il Milan possa ufficializzare l’acquisto di Rafael Leao, attaccante portoghese che dal Lille sta per trasferirsi in maglia rossonera.

Un affare praticamente fatto sulla base di 30 milioni di euro. Con un’operazione a parte poi il giovane Tiago Djalò, valutato 5 milioni, si trasferirà in Francia. Arrivano anche le conferme ufficiali direttamente da Lille: il presidente Gerard Lopez, interpellato dall’emittente RMC Sport, ha rivelato di aver praticamente dovuto dire sì all’offerta allettante del Milan.

L’offerta del Milan? Direi irrinunciabile a livello economico, per noi, per il calciatore e per il suo entourage – ha ammesso Lopez -. Abbiamo detto sì senza troppi problemi, era una proposta troppo interessante per essere rifiutata”. Dunque bravi i dirigenti rossoneri a convincere il Lille e gli agenti di Leao senza portarla troppo per le lunghe, ottenendo così pochi giorni dopo l’addio di Patrick Cutrone subito un calciatore giovane, di talento e che sembra pronto per calcare palcoscenici importanti.

Starà ora a Marco Giampaolo valorizzare Leao e farlo coesistere al meglio con l’altro centravanti Krzysztof Piatek. Il 20enne cresciuto nello Sporting Lisbona sa agire sia da prima che da seconda punta. Certamente deve migliorare in tante cose e il mister rossonero può essere la figura adatta nel seguirlo nel suo processo di crescita.

 Rafael Leao, numero di maglia scelto. Ora rientrerà in Portogallo

Impostazioni privacy