Bennacer, ultimi giorni di vacanza: la data del rientro

Milan, ora ultima parte di vacanze per Ismael Bennacer. Dopo l’annuncio di stamattina, l’algerino ripartirà e tornerà a Milanello soltanto il 10 agosto 

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Ismael Bennacer e il Milan, una nuova toccata e fuga. Perché il giocatore, dopo le visite mediche di fine luglio e l’annuncio e la visita nelle strutture rossonere di stamattina, ora partirà di nuovo per godersi l’ultima parte delle sue vacanze.

Come infatti svela Tuttomercatoweb, l’ex Empoli sarà a disposizione di Marco Giampaolo soltanto dal prossimo 10 agosto. Ferie del resto prolungate per il 21enne, considerando l’impegno in Coppa d’Africa che l’ha visto vincitore e anche miglior giocatore del torneo.

Affare complessivo da 16 milioni di euro più bonus per Elliott Management Corporation, con contratto quinquennale da 1.5 invece per il giocatore che sarà il nuovo play-maker del Diavolo.

 

Bennacer, ecco la nota del Milan:

AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni.

Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Arles-Avignon, esordendo in Prima Squadra nel 2014. Nell’estate 2015 viene acquistato dall’Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese). Nell’estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall’Empoli FC.

Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d’Africa, trofeo che mancava alle “volpi del deserto” da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy