Il primo giorno di Bennacer al Milan (VIDEO)

Ismael Bennacer è ufficialmente un giocatore del Milan: il club posta un video che sintetizza la sua prima giornata in rossonero

Ismael Bennacer e il Milan, l’avventura ora inizia ufficialmente. Dopo le visite mediche realizzate lo scorso 22 luglio, il neo acquisto rossonero è stato annunciato questa mattina dalla società di Via Aldo Rossi.

Attraverso il proprio profilo Twitter, il club rossonero ha anche postato un video in cui sintetizza la prima giornata a Milano da nuovo giocatore milanista. “Il primo giorno non si scorda mai, vero Ismael?”, è il messaggio postato sul canale social.

Il 21enne algerino, nominato il miglior giocatore dell’ultima Coppa d’Africa, ha visitato tutte le strutture della società e ha conosciuto l’intera dirigenza. Affare ad 16 milioni più bonus, con contratto quinquennale da 1.5 milioni per il giocatore.

Bennacer, la nota del Milan:

AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni.

Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Arles-Avignon, esordendo in Prima Squadra nel 2014. Nell’estate 2015 viene acquistato dall’Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese). Nell’estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall’Empoli FC.

Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d’Africa, trofeo che mancava alle “volpi del deserto” da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy