Massaro: “Il Milan tornerà protagonista. Mercato? Manca la ciliegina”

Durante la prima visita in Kosovo del Milan, per l’amichevole contro il Feronikeli, Daniele Massaro ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida. 

Daniele Massaro
Daniele Massaro e alcuni piccoli tifosi del Milan (©Getty Images)

Prima volta in Kosovo per il Milan, che stasera sfiderà in amichevole i campioni locali del Feronikeli. Nel giorno della sfida, Daniele Massaro ha parlato in conferenza stampa, accompagnato dall’altro brand ambassador rossonero, Franco Baresi.

L’ex attaccante rossonero – entrato nella storia del club per aver segnato numerosi gol in particolare i primi due, decisivi, nel 4-0 in finale di Champions League ad Atene contro il Barcellona nel 1994 – ha parlato anzitutto della presenza milanista in Kosovo.

È una cosa incredibile vedere l’affetto dei nostri tifosi e vedere come ci accolgono in tutto il mondo – ha dichiarato Massaro -. Stiamo lavorando per tornare ad essere la squadra più titolata al mondo, come eravamo qualche anno fa. Spero che sia l’inizio di una lunga collaborazione con gli organizzatori e con le squadre che ci inviteranno. Avremo poco tempo per visitare la città. Io quando vado in paesi che non conosco, mi documento sulla loro storia. Noi torneremo a Milano dopo la partita, ma penso che ci siano le possibilità di instaurare un rapporto che durerà a lungo nel tempo”.

Massaro, tra calciomercato e obiettivi stagionali

L’obiettivo dichiarato di questo nuovo Milan è tornare in Champions League la prossima stagione: “È il nostro obiettivo minimo, visto come sta ragionando a livello dirigenziale e tecnico. Il Milan vuole ritornare ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Perché il Milan deve stare in quelle posizioni”. 

Un commento sul mercato fatto sin qui dalla società: “Io posso parlare solo da tifoso e vorrei che arrivassero giocatori che portino qualità al Milan. Chi sta facendo il mercato ha preso giocatori ottimi e, come sempre, il Milan ci ha abituato che negli ultimi giorni ci sia una ciliegina. Speriamo di averla anche quest’anno”. 

Sul rendimento sin qui della squadra, gli obiettivi e ancora sul calciomercato: “Io penso che chi più spende, non necessariamente riesce a vincere. Il Milan ha giocato contro squadre già formate, facendo ottime prestazioni e ha fatto sempre meglio. Sono curioso di vedere la squadra quando ci saranno tutti i giocatori a disposizione, sperando che Maldini e Boban ci possano regalare quel qualcosina per fare un ulteriore salto di qualità”.

Impostazioni privacy