Milan, da domani riparte l’assalto a Correa: le ultime

Milan, pronto il rilancio per Angel Correa. In vista dell’esordio in campionato tra due settimane, il Diavolo prova l’accelerata per chiudere l’affare con l’Atlético Madrid

Angel Correa
Angel Correa (©Getty Images)

Milan, domani riparte l’assalto ad Angel Correa. Lo assicura il Corriere della Sera oggi in edicola, anche perché c’è un motivo preciso e piuttosto evidente: il count-down per il campionato italiano.

Mancano infatti appena due settimane al debutto in campionato previsto domenica 25 a Udine, ed Elliott Management Corporation è chiamato a un’accelerata quanto prima per risolvere la questione nel tempo necessario.

Milan-Correa, resta il solito ostacolo

A bloccare il tutto restano sempre quei 10 milioni di euro in sospeso, tra la domanda spagnola fissata a 55 e la proposta rossonera che non supera i 45 bonus compresi. L’affare – assicura il quotidiano -, nonostante le difficoltà, si può fare, ma prima la società di Via Aldo Rossi ha esigenza di vendere.

Ieri, intanto, dopo l’amichevole tra Atético Madrid e Juventus, si è registrata l’apertura di Diego Simeone a un possibile addio dell’argentino: “Correa? Sono soddisfatto di lui, si sta allenando bene fin dall’inizio della preparazione estiva. Ma siamo aperti a tutto ciò che potrebbe accadere. E nel mercato le cose accadono sempre alla fine”.

Sarà Suso a far spazio?

Ma sullo sfondo resta il solito problema: chi vendere? Con l’ipotesi Premier League sfumata per Frank Kessie, nell’immediato non sembrano esserci troppe alternative concrete. Diego Laxalt è in uscita e sulle sue tracce è tornato il Torino, ma da solo non basta.

E chissà che la chiave non sia proprio quel Suso che ha fatto innamorare Marco Giampaolo. Malgrado le parole del mister, l’attaccante spagnolo resta sul mercato e spunta una variabile che potrebbe cambiare tutto, ossia l’interesse della Fiorentina.

Risollevata una Viola in ginocchio, Rocco Commisso ora è intenzionato al colpo finale per riportare entusiasmo in città, e avrebbe individuato tale profilo proprio nel talento di Cadice. Come rivela La Gazzetta dello Sport, la società toscana ha i mezzi per accontentare la richiesta milanista e anche l’agente di Suso spinge per la Fiorentina.

 

Impostazioni privacy