Home Calciomercato Milan Marca – Milan-Atletico Madrid, per Correa manca l’accordo sui bonus

Marca – Milan-Atletico Madrid, per Correa manca l’accordo sui bonus

Il Milan spinge ancora per Angel Correa ma, secondo Marca, manca l’accordo con l’Atletico Madrid sui bonus. 

Angel Correa
Angel Correa (©Getty Images)

Tutto il calciomercato del Milan sembra ruotare intorno al nome di Angel Correa. L’argentino sarebbe la prima scelta di Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara per rinforzare l’attacco di Marco Giampaolo.

La trattativa per l’argentino però non è semplice, tutt’altro. I rossoneri hanno iniziato a parlarne con l’Atletico Madrid verso la fine di luglio: sembrava tutto fatto, con André Silva al Monaco a facilitare l’operazione. Poi però qualcosa è andato storto: è saltato il passaggio del portoghese nel Principato e, di conseguenza, si è inceppato il motore della macchina che avrebbe dovuto portare Correa a Milano.

Adesso la situazione è molto complicata. Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan non ha intenzione di rilanciare l’offerta iniziale: 40 milioni più bonus, la richiesta è di almeno 50 milioni. Secondo Marca, l’accordo fra le parti mancherebbe proprio sulle variabili, ma in realtà la forbice fra domanda e offerta è molto ampia. Sarà l’Atletico Madrid a decidere se abbassare le pretese oppure tenersi il giocatore.

In questa situazione sono coinvolti direttamente anche Rodrigo e André Silva. Il primo è stato praticamente acquistato dai Colchoneros dal Valencia per 60 milioni, ma senza l’uscita di Correa l’affare non si fa. Nel frattempo l’attaccante portoghese del Milan è una delle opzioni che il Valencia stesso sta valutando per sostituire lo stesso Rodrigo. Insomma, un puzzle difficile da completare. C’è ancora tempo ma i rossoneri faranno prevalere sempre le proprie condizioni.

Calciomercato Milan, ammortamenti e risparmi: andamento e strategie rossonere