Sportmediaset – Milan, Mariano alternativa a Correa: operazione fattibile

Calciomercato Milan: Mariano Diaz continua ad essere un’alternativa valida e concreta per l’attacco rossonero, se dovesse saltare la pista Correa.

Mariano Diaz
Mariano Diaz (©Getty Images)

L’asse Milano-Madrid a livello di trattative e operazioni di calciomercato appare ancora molto caldo. Secondo le ultimissime indiscrezioni, possono svilupparsi nuove operazioni.

Il Milan, dopo aver già attinto alla rosa del Real Madrid ingaggiando Theo Hernandez, è pronto a riaprire i dialoghi con il club ‘merengue’. Arrivano infatti conferme sull’interesse del club milanista per l’attaccante Mariano Diaz, attualmente un esubero della rosa di Zinedine Zidane.

Atletico Madrid, Simeone: “Correa? Vorrei che restasse”

Calciomercato Milan, arrivano conferme su Mariano Diaz

Secondo le ultime informazioni raccolte da Sportmediaset, il Milan starebbe seriamente valutando il profilo di Mariano, attaccante classe 1993 nato in Spagna e naturalizzato dominicano.

Il calciatore come detto è fuori dalle preferenze del Real, visto che il tecnico Zidane lo ha spesso escluso dalla lista convocati per le amichevoli estive e gli è persino stata tolta la maglia numero 7 che indossava lo scorso anno. Impossibile dunque non ipotizzare una imminente partenza di Mariano, magari proprio in direzione Milanello.

Per il Milan l’operazione sarebbe fattibile anche dal punto di vista dei costi: l’attaccante 26enne può arrivare in prestito con diritto di riscatto e anche il suo stipendio non appare troppo ingombrante, visto che percepisce al Real circa 2,5 milioni netti a stagione.

Quindi il club rossonero potrebbe fare sul serio per Mariano, ma c’è da ricordare che lo spagnolo è soltanto un’alternativa a colui che resta il primo obiettivo assoluto del Milan: Angel Correa, talento argentino dell’Atletico Madrid che al momento però appare un’operazione ‘congelata’. Senza la cessione di un esubero come André Silva, il Milan farà fatica a reperire il cash giusto per strappare Correa dalla corte di Simeone.

Milan, ufficiale la nuova app per i clienti Apple

Impostazioni privacy