Sky – Laxalt, accordo Milan-Atalanta vicinissimo: la situazione

Il futuro di Diego Laxalt dovrebbe essere all’Atalanta, che in queste ore si sta accordando con il Milan. Domani si potrebbe concludere positivamente la trattativa.

Diego Laxalt Emil Audero
Diego Laxalt e Emil Audero (©Getty Images)

A giorni Diego Laxalt dovrebbe trasferirsi all’Atalanta. Le notizie di queste ore rivelano che la trattativa sta avanzando positivamente e potrebbe chiudersi in tempi brevi.

Stando a quanto riporta Sky Sport, l’accordo tra il Milan e il club bergamasco è sempre più vicino. Domani può essere il giorno della conclusione dell’operazione. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito annuale con diritto di riscatto, convertibile in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Tra le società è praticamente fatta, mentre domani l’agente del calciatore sarà a Bergamo per definire i dettagli del contratto.

Laxalt all’Atalanta ritroverebbe Gian Piero Gasperini, allenatore col quale ha già lavorato bene al Genoa. L’uruguayano al Milan è chiuso dalla presenza di Theo Hernandez e Ricardo Rodriguez. Sia lui che Ivan Strinic dovrebbero lasciare Milanello. Ci sono troppi terzini sinistri a disposizione di Marco Giampaolo, che vuole snellire il reparto. Da ricordare che Laxalt ha un valore residuo a bilancio da 10,5 milioni di euro circa, pertanto il club dovrebbe cederlo per una cifra superiore in modo tale da realizzare una piccola plusvalenza.

Impostazioni privacy