Milan, oggi l’agente di Laxalt incontra l’Atalanta: chiusura probabile

Oggi giorno importante per il trasferimento di Diego Laxalt dal Milan all’Atalanta. L’agente del giocatore avrà l’incontro decisivo col club bergamasco.

Diego Laxalt
Diego Laxalt (©Getty Images)

Si avvicina la cessione di Diego Laxalt. Quella di oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per il suo trasferimento dal Milan all’Atalanta.

I due club hanno raggiunto un accordo sulla formula: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di specifiche condizioni. Da chiarire ancora le cifre, considerando che il laterale uruguayano ha un valore residuo a bilancio di circa 10,5 milioni di euro e ovviamente la società rossonera non intende fare minusvalenze.

Milan, Laxalt verso la cessione: oggi si chiude con l’Atalanta?

Oggi Ariel Krasouski, agente di Laxalt, incontrerà l’Atalanta per definire l’accordo sul contratto. Ci sono dei dettagli inerenti l’ingaggio da discutere. Il calciatore percepisce circa 1,8 milioni netti annui al Milan e conta di riuscire a mantenere un importo simile anche trasferendosi in maglia nerazzurra. Il summit dovrebbe avvenire verso le ore 12 a Zingonia, presso il centro sportivo della squadra atalantina.

Laxalt conosce molto bene Gian Piero Gasperini, ci ha lavorato ai tempi del Genoa ed è felice dell’idea di tornare a lavorarci anche all’Atalanta. La Dea quest’anno parteciperà pure alla Champions League e dunque per il calciatore questo rappresenta motivo ulteriore per dire sì al trasferimento.

André Silva senza offerte convincenti: ora pensa di restare al Milan

Impostazioni privacy