Monaco, niente Kessie: trattativa nel vivo per Bakayoko

Il Monaco pare aver virato su Tiémoué Bakayoko, trattativa nel vivo per il ritorno del centrocampista francese nel Principato. Mollata la pista Franck Kessie. 

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

In queste ultime 24 ore i nomi di Franck Kessie e Tiémoué Bakayoko sono emersi con costanza tra i media che si occupano di calciomercato. A muovere la situazione è il Monaco, alla ricerca di un rinforzo a centrocampo.

Il Monaco era fortemente interessato a Kessie, secondo indiscrezioni dalla Francia, l’ivoriano era la prorità. Si parlava anche di un’offerta al Milan intorno ai 25 milioni di euro. Tutto però ad oggi sembra sfumato, definitivamente saltato. Anche perché proprio il club monegasco avrebbe virato sull’alternativa di cui si parla da tempo: Tiémoué Bakayoko.

Bakayoko ritorna al Monaco

Secondo quanto scrivono i colleghi di Gianlucadimarzio.com, il Monaco sarebbe in trattativa con il Chelsea per l’acquisto del cartellino di Bakayoko. Addirittura si parla di “trattativa nel vivo” e che dunque potrebbe essere chiusa a breve.

Bakayoko può dunque ritornare in Ligue 1, proprio al Monaco, dove aveva giocato dal 2014 al 2017, collezionando 92 presenze e 5 gol. Aveva mostrato ottimo potenziale e le sue buone prestazioni, soprattutto in Champions League, avevano convinto prima il Chelsea ad acquistarlo, poi il Milan a chiederne il prestito.

Al termine di quest’ultima stagione, i rossoneri non lo hanno riscattato ai 35 milioni di euro fissati, e ora per il Chelsea è diventato un esubero.

Salta la cessione di Kessie: resterà al Milan

Addirittura in mattinata Tuttosport parlava del fatto che Bakayoko si fosse offerto al Milan. Situazione che qualora fosse vera, non è certamente decollata con il club rossonero che al momento ha altre priorità.

A questo punto pare che Bakayoko sia destinato ad un ritorno al Monaco, anche se non sono noti i dettagli economici dell’operazione.

Qualora si verificasse questo trasferimento, appare certo che Franck Kessie resterà dunque al Milan per questa stagione. Saltato anche il trasferimento al Monaco, dopo quello potenziale al Wolverhampton.

Impostazioni privacy