Cairo annuncia Laxalt al Torino: “Ci sarà molto utile”

Urbano Cairo annuncia Diego Laxalt al Torino. Il presidente granata ha parlato così dopo il memorial Mamma Cairo. 

Urbano Cairo
Urbano Cairo (©Getty Images)

Diego Laxalt è un nuovo giocatore del Torino. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato ma Urbano Cairo, presidente dei granata, lo ha confermato in seguito al memorial Mamma Cairo.

La Gazzetta dello Sport ha riportato la seguenti dichiarazioni del numero uno del Toro: “Abbiamo preso Laxalt e siamo convinti che ci sarà molto utile. Si tratta di un giocatore di 26 anni, ancora giovane, ma già esperto. Ci è sembrata un’opportunità da cogliere. Il mercato a volte consente questi colpi, noi siamo molto attenti e sempre pronti a intervenire“.

Walter Mazzarri aveva chiesto alla proprietà un esterno sinistro. Avevano preso Fares dalla SPAL, il quale però si è infortunato gravemente. Allora la scelta è ricaduta su Laxalt, in uscita dal Milan. Arriva con la formula del prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni circa.

I rossoneri non sono pienamente soddisfatti di questa operazione dal punto di vista economico. Avrebbero preferito venderlo a titolo definitivo o al massimo con obbligo di riscatto. Invece c’è il rischio di ritrovarselo nuovamente sul groppone fra un anno. La notizia positiva è che lo stipendio da 1,4, stando alle ultime indiscrezioni, sarà versato interamente dal Torino.

Milan, Laxalt al Torino: visite mediche ok e contratto firmato

Impostazioni privacy