Giampaolo aspetta Bonaventura: è pronto a rilanciarlo

Milan, Marco Giampaolo aspetta con ansia che Giacomo Bonaventura sia al 100%: non partirà titolare stasera, ma il tecnico conta molto sul jolly rossonero 

Giacomo Bonaventura (foto acmilan.com)
Giacomo Bonaventura (foto acmilan.com)

Si era vociferato di una possibile sorpresa in vista di Milan-Brescia, invece no: Giacomo Bonaventura non partirà titolare stasera al debutto a San Siro, ma il 30enne marchigiano resta comunque un’arma importante a servizio di Marco Giampaolo.

A spazzare via ogni dubbio è stato direttamente il tecnico ieri in conferenza stampa: “E’ un calciatore molto forte, ma indietro sul piano fisico. Dovrà avere pazienza e aspettare”. Toccherà piuttosto a Samuel Castillejo, il quale scalerà di qualche metro nel nuovo 4-3-2-1 che l’allenatore rossonero è pronto a testare contro il Brescia.

Bonaventura e l’alternativa per la trequarti

Il Diavolo avrebbe effettivamente bisogno di uno sprint in fase d’attacco, e Bonaventura è reduce da una preparazione estiva ad alti livelli, ma lanciarlo subito, dopo il grave infortunio da cui è reduce, sarebbe troppo rischioso.

Così per l’ex Atalanta – riferisce Tuttosport oggi in edicola -, non si aspetta altro che la forma fisica migliore per rilanciarlo. Al momento è dietro nelle gerarchie, ma quando sarà al 100%, Giampaolo sarà pronto a metterlo al centro dei suoi discorsi.

Il giocatore – assicura Ts – sarà infatti un grande candidato per un posto da titolare, perché il tecnico stravede per le sue caratteristiche con le quali potrebbe interpretare il ruolo di trequartista in modo differente. E il lungo percorso estivo, in effetti, hanno confermato la piena fiducia del mister verso il jolly di San Severino Marche.

Milan-Brescia, probabili formazioni: c’è Bennacer, in avanti ancora Castillejo

 

 

Impostazioni privacy