Chi è Ante Rebic, un jolly offensivo per Giampaolo

Qualche informazione ed immagine in più su Ante Rebic, attaccante duttile e molto tecnico che il Milan sta per ingaggiare in prestito dall’Eintracht Francoforte.

Ante Rebic
Ante Rebic (©Getty Images)

Il calciomercato estivo del Milan potrebbe chiudersi con l’arrivo della tanto attesa seconda punta. Ma non sarà Angel Correa a completare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.

Al posto del chiacchieratissimo talento argentino arriverà invece il croato Ante Rebic, attaccante classe 1993 che in questi minuti sta terminando le visite mediche a Milano per poi recarsi nella sede di via Aldo Rossi, dove firmerà il suo primo contratto con i rossoneri.

Rebic attualmente è sotto contratto con l’Eintracht Francoforte, ma dopo aver saltato la sfida di ieri contro il Fortuna Dusseldorf in Bundesliga ha scelto di dire sì al Milan e tornare in Serie A. Eh già, perché il croato conosce già piuttosto bene il nostro campionato.

La carriera di Ante Rebic

Ante Rebic è nato a Spalato, in Croazia, il 21 settembre 1993. Cresce nel settore giovanile di una delle società della sua città natale, il il Radnicki Club, esordendo in prima squadra nel 2011. Tanti gol e quantità fisica da vendere per il giovanissimo Rebic, che non a caso fa impazzire diversi talent-scout italiani.

Nel 2013 Eduardo Macia, direttore tecnico della Fiorentina, decide di investire 4,5 milioni di euro e portare Rebic in Serie A. Il croato, ancora acerbo forse per un torneo così importante, colleziona in viola solo otto presenze ufficiali. Va meglio nei prestiti a Lipsia nel 2014 e all’Hellas Verona nel 2015, dove mostra tutte le sue qualità come esterno offensivo.

Nell’estate successiva l’Eintracht Francoforte decide di puntare forte su Rebic: prima una stagione in prestito dalla Fiorentina, poi il riscatto a titolo definitivo. 67 presenze e 15 gol per lui nelle ultime tre stagioni in Bundesliga, ma anche numerosi assist vincenti.

Un’esperienza che ha lanciato il classe ’93 nel calcio che conta e come titolare nella Nazionale maggiore croata. Non a caso sarà protagonista nella cavalcata dei balcanici al secondo posto dell’ultimo Mondiale di Russia 2018.

Calciomercato Milan, news live: Rebic, ora l’idoneità

Rebic, un jolly offensivo per Giampaolo

Corsa, potenza fisica e assist. Queste le maggiori qualità di Rebic, che ha convinto il Milan a puntare forte su di lui. La crescita progressiva di questo talento dell’est europeo è sotto gli occhi di tutti.

Nato come classico attaccante di talento, Rebic si è trasformato prima in ala offensiva, fornendo assist ed equilibrio alle proprie squadre, poi in seconda punta abile a svariare su tutto il fronte d’attacco. Il Mondiale 2018 lo ha visto infatti protagonista partendo da esterno destro ed esprimendosi al meglio anche al fianco di Mandzukic o come prima punta.

Per Marco Giampaolo sembra il colpo giusto: Rebic potrà essere utilizzato sia come spalle di Kris Piatek in un tandem offensivo, sia come ala sinistra d’attacco in caso di passaggio al 4-3-3 come nuovo impianto tattico.

https://www.youtube.com/watch?v=NKWanarOWZI

Milan, i dettagli dell’affare Rebic

In queste ore Rebic completerà le visite mediche con il Milan e firmerà il contratto con i rossoneri. Spuntano i dettagli dell’affare: si tratta di un prestito biennale concesso dall’Eintracht per 5 milioni di euro cash, più un obbligo di riscatto da esercitare nel 2021 per 20 milioni di euro.

Rebic percepirà circa 2,2 milioni netti a stagione a Milanello, mentre André Silva farà il percorso opposto: possibile prestito con obbligo di riscatto per il portoghese con la società di Francoforte.

Hutter (all. Eintracht): “Rebic-Milan? Mai vista una cosa simile”

Impostazioni privacy