Daniel Maldini fissa gli obiettivi: leader della Primavera e prima squadra

Daniel Maldini nel corso di questa nuova stagione giocherà ancora con la Primavera rossonera allenata da Federico Giunti. e dovrà trascinare la squadra alla promozione.

Daniel Maldini
Daniel Maldini (foto AC Milan)

Il nome dei Maldini è da sempre ed indissolubilmente legato al Milan. Cesare prima e Paolo poi, hanno scritto pagine memorabili di storia rossonera. Basti pensare che in tutte le 7 Champions League vinte nella storia, c’era un Maldini in rosa.

Basta questo per spiegare quanto sia leggendaria la “Dinastia Maldini“. Dinastia che prosegue, non più in difesa come Cesare e Paolo. Il primogenito di Paolo, Christian, non ha sfondato nel mondo del calcio, nonostante anche lui sia un difensore. Chi tenterà di portare avanti la dinastia è Daniel Maldini, di ruolo trequartista.

Daniel Maldini, 18 anni ad ottobre 2019

Daniel Maldini infatti è una promessa del settore giovanile del Milan. Nato a Milano, il prossimo 11 ottobre compirà 18 anni. È un classe 2001, e dunque ancora per una stagione rientra regolarmente per giocare con la squadra Primavera.

Attualmente, nel sito ufficiale del Milan, risulta nella rosa della Prima Squadra. Trequartista, con il numero 98 assegnato. Nel corso del ritiro estivo è stato schierato in campo da mister Giampaolo, un esordio (seppur non ufficiale) che ha fatto il giro del mondo. Addirittura il profilo social della FIFA ne ha scritto.

Daniel sta inoltre facendo anche tutta la trafila delle giovanili azzurre. È stato convocato la scorsa stagione dall’Italia under-18 e attualmente è in ritiro con l’Under-19.

Nelle prime due giornate di campionato giocate dal Milan, Marco Giampaolo non lo ha inserito tra i convocati contro Udinese e Brescia. Il che lascia pensare che questa stagione, salvo situazioni clamorose, Daniel Maldini giocherà con il Milan Primavera di Federico Giunti.

Obiettivo: trascinare il Milan Primavera alla promozione, con un occhio alla prima squadra

Purtroppo la scorsa stagione il Milan Primavera è retrocesso nel campionato di Primavera 2. Non è bastato il cambio di allenatore in corsa: all’esonerato Alessandro Lupi è subentrato Federico Giunti, scelto proprio da Paolo Maldini.

Nel corso della scorsa stagione Daniel ha segnato 10 gol tra campionato (8) e Viareggio, totalizzando 26 presenze (Coppa Primavera compresa) e un assist.

In questa nuova stagione dovrà provare a trascinare squadra e compagni alla promozione. I rossoneri sono inseriti nel girone A, ed esordiranno il prossimo 14 settembre contro lo Spezia.

Dopo aver rifiutato diverse offerte da altri club quali Pescara, Spezia, Crotone e Pisa, il futuro di Daniel Maldini è tutto rossonero. E allora testa e concentrazione al Milan, e chissà che Giampaolo nel corso della stagione lo premi con una convocazione in prima squadra e magari con l’esordio in Serie A.

Impostazioni privacy