Serie A 2019-20: la lista ufficiale del Milan

Ecco la lista dei calciatori del Milan consegnata alla Lega Serie A per la partecipazione al campionato di calcio 2019-2020.

Milan Brescia
Milan-Brescia (foto acmilan.com)

A mercato ormai finito e giunti già alla seconda giornata di campionato, è tempo di ufficializzazioni e di liste da consegnare per le società di Serie A.

Il Milan non dovrà comporre alcuna lista UEFA, vista la mancata partecipazione alle competizioni europee, ma il club rossonero ha ufficializzato alla Lega Serie A l’elenco completo dei calciatori a disposizione per la stagione sportiva 2019-2020.

Da qualche anno la Lega ha introdotto tale normativa: ogni club della massima serie dovrà consegnare al termine della sessione estiva di mercato una lista definitiva con i nomi dei calciatori utilizzabili in campionato dal proprio allenatore.

La lista dev’essere composta da almeno quattro calciatori cresciuti nel proprio vivaio, altri quattro cresciuti in un club italiano tra i 15 ed i 21 anni di età ed un numero massimo di diciassette calciatori ‘liberi’ da vincoli. Nessuna limitazione numerica invece per i tesserati Under-22. Di seguito l’elenco di calciatori consegnato dal Milan.

Giocatori formati nel vivaio Milan:
Davide Calabria, Antonio Donnarumma.

Giocatori formati in altri vivai italiani:
Alessio Romagnoli, Mattia Caldara, Andrea Conti, Franck Kessie, Giacomo Bonaventura.

Under 22:
Gianluigi Donnarumma, Matteo Gabbia, Ismel Bennacer, Lucas Paquetá, Theo Hernandez.

Altri giocatori:
Pepe Reina, Mateo Musacchio, Leo Duarte, Ricardo Rodriguez, Lucas Biglia, Hakan Calhanoglu, Rade Krunic, Suso, Fabio Borini, Samu Castilejo, Krzysztof Piatek, André Silva, Ante Rebic.

Armenia-Italia, Donnarumma e Romagnoli verso la maglia da titolare

Impostazioni privacy