Brasile-Colombia 2-2: Paquetá entra solo nel finale

Brasile-Colombia 2-2: appena 8 minuti di gioco per Lucas Paquetá. Il centrocampista del Milan è subentrato nel finale al posto di Roberto Firmino. Ecco il ruolo scelto dal Ct

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Milan, appena otto minuti di gioco stanotte per Lucas Paquetá con la Seleção. Il talento carioca, infatti, è solo subentrato al 43esimo del secondo tempo nell’amichevole tra Brasile e Colombia andata in scena negli Stati Uniti e terminata 2-2.

Il Ct Tite ha gli ha preferito ancora Philippe Coutinho, schierato come mezzala sinistra in un 4-3-3 molto fluido e tendente al 4-2-3-1 in fase di possesso. E’ Casemiro al 18esimo del primo tempo a sbloccare il risultato, poi la rimonta dei cafeteros con una doppietta di Luis Muriel prima dal discetto al 25esimo e poi su azione 9 minuti più tardi. Il pareggio finale arriva al 58esimo, con Neymar che torna finalmente a sorridere dopo l’assist iniziale.

Paquetá è invece subentrato a Roberto Firmino, arrettrando e muovendosi come collante tra mediana e batteria offensiva. Il prossimo impegno sarà martedì 10 settembre, con i campioni in carica d’America che sfideranno il Perù per una replica della finale dell scorso 7 luglio al Maracanã.

Il match andrà in scena sempre negli USA, e per l’occasione non è da escludere un’ampia rotazione da parte del commissario tecnico, con Paquetá che potrebbe ottenere una chance dal primo minuto.

Bilancio Milan, i conti migliorano ma non basta: i dati

 

Impostazioni privacy