Baggio, 24 anni fa la sua prima perla col Milan

Il fenomenale Roberto Baggio esattamente 24 anni fa segnò la sua prima rete ufficiale con la maglia del Milan, in un match contro l’Udinese.

Roberto Baggi (getty images)

Uno dei calciatori più forti della storia italiana celebra oggi una particolare ricorrenza: sono passati esattamente 24 anni dalla prima rete rossonera di Roberto Baggio.

Il ‘divin codino’ nella sua lunga carriera ha indossato per due stagioni anche la maglia del Milan, con il numero 18 sulle spalle. Baggio, fantasista dalla classe immensa, ha esordito in maglia milanista nel 1995.

Proprio in quell’anno, il 10 settembre, è arrivato il primo centro ufficiale in Serie A di Baggio. Nella seconda di campionato si giocava a San Siro Milan-Udinese, con l’attaccante subito protagonista.

La gara terminò 2-1 per la squadra allora guidata da Fabio Capello; dopo l’autorete di Sergio ed il pareggio momentaneo di Poggi, fu proprio Baggio a decidere la sfida con un colpo di testa vincente su cross di Weah.

Una rete meno ‘classica’ per quanto riguarda le qualità di Baggio, non proprio un colpitore di testa provetto ma abile nell’occasione a beffare Battistini. Fu la prima delle dodici reti realizzate dall’ex campione con la maglia rossonera.

Inzaghi, 18 anni fa la sua prima rete col Milan – VIDEO

Impostazioni privacy