Milan, emissari in Francia per visionare Camavinga

Eduardo Camavinga è uno dei giovani talenti nel mirino di Geoffrey Moncada, capo-scout del Milan. Osservatori rossoneri saranno in Francia per seguirlo.

Eduardo Camavinga
Eduardo Camavinga e Ander Herrera (©Getty Images)

Non potendo effettuare grandi investimenti a causa dei problemi di bilancio, il Milan deve essere bravo a lavorare in ambito di settore giovanile e di scouting. Serve arrivare prima della concorrenza sui giovani talenti italiani e stranieri.

Il club rossonero nel dicembre 2018 ha ingaggiato Geoffrey Moncada come capo-scout e riorganizzato la rete di osservatori, migliorandola. Ogni società calcistica moderna deve avere un settore ben strutturato ed efficiente per riuscire a individuare i migliori prospetti con un potenziale da top player futuri.

Milan, occhi in Ligue 1: interessa Camavinga del Rennes

Tra i profili che piacciono a Moncada e ai suoi collaboratori c’è Eduardo Camavinga. Si tratta di un centrocampista classe 2002 che milita nel Rennes. Ha esordito ufficialmente in Prima Squadra nell’aprile scorso e compirà 17 anni solamente a novembre. Ha stabilito un nuovo record di debutto per il club bretone.

Camavinga sa agire sia davanti alla difesa che da mezzala. Nelle prime cinque partite stagionali mister Julien Stephan lo ha sempre schierato titolare, segnale di una grande fiducia nei confronti di un ragazzo ancora molto giovane. Alla ripresa della Ligue 1 ci sarà Brest-Rennes e in tribuna saranno presenti anche scout del Milan, come rivelato dai colleghi di calciomercato.com. Lui sarà l’osservato speciale, ovviamente.

Il match si giocherà domani sera allo Stade Francis-Le Blé e Camavinga dovrebbe partire nuovamente nella formazione iniziale. Dopo le prime quattro giornate di campionato, la sua squadra bretone ha collezionato 9 punti frutto di tre vittorie e una sconfitta. Vedremo se il quasi 17enne centrocampista congolese sarà protagonista di una buona prestazione. Gli emissari del Milan sono pronti a visionarlo.

Verso Hellas Verona-Milan: conferenza di Giampaolo in diretta live streaming

Impostazioni privacy