Baresi: “Derby partita speciale, i tifosi saranno decisivi”

Franco Baresi ha parlato delle sue esperienze nei derby di Milano, dando grande importanza all’affetto dei tifosi in questa storica partita.

Franco Baresi
Franco Baresi (©Getty Images)

Cominciato ormai il grande avvicinamento al derby della Madonnina, la partita più sentita sicuramente dell’intera città di Milano.

Impossibile non far parlare di Milan-Inter uno dei protagonisti che hanno vissuto numerosissimi derby milanesi. Per esempio Franco Baresi, storico capitano del Milan, è certamente uno che se ne intende.

L’ex numero 6 rossonero ha parlato a Milan Tv di quanto sia speciale e particolare questo tipo di incontro: “Ho vissuto numerosi derby, sono partite speciali, c’è sempre un’atmosfera strana in città. Le coreografie delle tifoserie, l’attesa, ho vissuto tanti momenti belli”.

I tifosi saranno fondamentali secondo il parere dell’ex capitano: “San Siro si riempirà come sempre per il derby, ci sarà grande calore. I tifosi sono importanti con il loro incitamento, soprattutto nei momenti difficili e in queste partite che contano”.

Infine un ricordo di Baresi per quanto riguarda i derby più emozionanti da lui giocati: “Difficile scegliere il migliore, ma ne ricordo due in particolare. Quello dell’84, eravamo sfavoriti e vincemmo con un gol di Hateley. Oppure nel 1988, all’alba dell’era Sacchi. Vincemmo 2-0 e dimostrammo a tutti chi eravamo”.

Milan, sondaggi da Arabia ed Emirati: la posizione di Elliott

Impostazioni privacy