Milan-Inter, incontro iniziato in Comune per il nuovo stadio

Oggi pomeriggio summit tra Inter, Milan e Comune di Milano per parlare del nuovo stadio che i due club intendono costruire in zona San Siro.

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

Le delegazioni di Inter e Milan sono arrivate a Palazzo Marino poco dopo le 16:30 per incontrare i capigruppo del Consiglio Comunale di Milano. L’argomento sul tavolo è la volontà dei club per realizzare un nuovo stadio a San Siro.

Presenti l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis e quello nerazzurro Alessandro Antonello. Ai consiglieri verranno mostrati i due progetti in gara per la costruzione del nuovo impianto sportivo e la valorizzazione dell’intera area circostante. Senza dimenticare che il Giuseppe Meazza dovrà essere abbattuto, stando alle intenzioni delle due società.

Ai rappresentanti di Inter e Milan verranno ovviamente fatte delle domande per comprendere tutti i dettagli del loro piano per il futuro. La demolizione dell’attuale stadio di San Siro è osteggiata da diverse persone, ma i due club ritengono che sia necessaria e realizzare un nuovo impianto può meglio proiettare verso il futuro le squadre.

Inter e Milan sperano di non avere troppi problemi nell’ottenere il via libera del Comune di Milano. Dovessero sorgere ostacoli insormontabili, a quel punto si valuterebbe l’opportunità di realizzare il progetto altrove. Il Comune di Sesto San Giovanni si è già candidato.

Razzismo verso Kessie, perché la FIGC tace? Gravina batti un colpo

Impostazioni privacy