Giampaolo: “Domani gioca Conti. Paquetà? Nessun nervosismo”

Marco Giampaolo ha confermato la soluzione in difesa, con l’inserimento di Andrea Conti dal 1′. Mentre ha minimizzato sul confronto con Paquetà.

giampaolo udinese milan
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Mancano poco più di 24 ore al tanto atteso derby di Milano; il Milan sta preparando il match con la speranza di battere l’Inter e continuare il percorso di crescita.

Oggi in conferenza stampa Marco Giampaolo non ha nascosto qualche indicazione riguardo alla formazione che domani giocherà dal 1′ minuto contro i nerazzurri.

Mancherà Davide Calabria, ma al suo posto è ormai certa la presenza di Andrea Conti: “Domani giocherà, ha una chance importante. E’ un ragazzo che si sta allenando bene, è cresciuto rispetto a qualche mese fa. In fase difensiva sa di dover migliorare e sta lavorando tanto su questo, ci sono stati dei miglioramenti. Domani potrà dimostrare come sta”.

Dunque esclusa la possibilità di un passaggio alla difesa a tre, come ipotizzato ieri da alcuni inviati a Milanello; il modulo, almeno in difesa, resterà quello classico.

Giampaolo ha poi minimizzato riguardo al caso Lucas Paquetà, e al presunto confronto nervoso tra i due dopo la prova opaca di Verona: “Nessun confronto o nessun nervosismo, è stata una chiacchierata che ad arte, a voi piace ingigantire e strumentalizzare, soprattutto in vista del derby. Nulla di clamoroso”.

Il tecnico farà comunque affidamento a calciatori sereni, che abbiano il morale giusto per affrontare una gara così particolare e decisiva.

Rebic fu vicino all’Inter: ora vuole vincere il derby col Milan

Impostazioni privacy