Giampaolo, confronto con la dirigenza: per ora non rischia

Milan, fiducia e compattezza con Marco Giampaolo. Il tecnico per il momento non è a rischio: solo un ulteriore doppio passo falso renderebbe critica la situazione. 

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Confronto in casa Milan dopo il tonfo del derby. Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, c’è stato un colloquio a Milanello tra il Dt Paolo Maldini, il Ds Frederic Massara e Marco Giampaolo dopo il risultato amaro di sabato sera.

C’è più sconforto che rabbia. Perché perdere un derby così, senza aver mai dato la sensazione di vincerlo, e facendo soprattutto una fatica bestiale per trovare qualcosa a cui aggrapparsi, fa ancora più rumore dei precedenti persi in modo comunque amaro.

Ma nono sono all’orizzonte scenari drastici in casa rossonera. O almeno, non ancora. Come evidenzia il quotidiano, Giampaolo al momento non rischia il posto, ma è banalmente chiaro che la dirigenza ha chiesto un’inversione di tendenza immediata. Nei risultati o nel gioco, perché stanno mancando entrambi.

In assenza di reazione tra la trasferta di Torino di giovedì e la gara di domenica con la Fiorentina, allora lì sì che la situazione per l’allenatore diventerebbe davvero critica. Per il momento, però, è ancora l’ora della costruttività e della compattezza. Unione attorno al tecnico: l’obiettivo è andare avanti con un profilo ritenuto comunque adatto alla missione.

Milan, Berlusconi: “Suso grande campione. Maldini-Boban? Prossima domanda…”

Impostazioni privacy