Corsa Champions: le romane stentano, stasera tocca al Milan

La lotta al quarto posto Champions sembra molto ardua e ondivaga anche quest’anno, visti i risultati tra alti e bassi delle varie pretendenti.

Lazio-Roma derby
Lazio vs. Roma (Getty Images)

Come nella scorsa stagione, la corsa al quarto posto potrebbe diventare una delle questioni più incerte ed aperte fino all’ultimo nel campionato di Serie A.

La lotta ad un piazzamento Champions League vede in lizza diverse squadre importanti, dal Milan alla Roma, passando per la Lazio, l’Atalanta ed i sogni di Torino e Fiorentina.

Le squadre in corsa però stanno già zoppicando: basti vedere i risultati delle romane nel turno infrasettimanale di ieri. La Roma di Paulo Fonseca, dopo due vittorie consecutive, ha fallito l’upgrade verso l’alta classifica perdendo 2-0 in casa con l’Atalanta, che si rilancia dopo alcune partite deludenti.

La Lazio non è da meno: k.o. a San Siro contro l’Inter di misura. Prestazione positiva della squadra di Simone Inzaghi, ma poco concreta sotto porta. I giallorossi sono fermi a 8 punti in classifica, mentre i rivali biancocelesti a quota 7.

foto google.com

Una classifica bloccata che può favorire il Milan: a chiudere la quinta giornata ci penseranno proprio i rossoneri di Marco Giampaolo impegnati sul campo del Torino. Due squadre deluse, al momento a 6 punti in classifica, che con una vittoria potrebbero agganciare il quarto posto momentaneo condiviso già da Napoli e Cagliari.

Insomma i rossoneri hanno stentato in avvio, ma non sono i soli: anche le rivali nella corsa Champions sembrano camminare con il deludente passo del gambero.

Milan, gli occhi di Boban sul nuovo Modric

Impostazioni privacy