Cessione Milan, Elliott smentisce: “Il club non è in vendita”

“Il Milan non è in vendita”. Secca smentita della Elliott Management Coroporation tramite l’ANSA, dopo le voci sulla cessione ad altri gruppi. 

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

Le voci su una possibile vendita del Milan ad un altro gruppo si sono nuovamente intensificate nelle ultime ore. Alcune testate giornalistiche hanno lanciato la notizia e oggi è stata smentita due volte dai diretti interessati.

Poche ore fa è stato Antoine Arnault tramite un messaggio social a smentire trattative per l’acquisto del Milan. La famiglia Arnault è proprietaria del gruppo Lvmh-Louis Vuitton, uno dei più ricchi al mondo. Poco fa tramite l’ANSA è arrivata anche una nota ufficiale direttamente dalla Elliott Management Corporation.

Questo è quanto dichiarato da un portavoce del fondo americano Elliott all’ANSA: “Elliott smentisce categoricamente le voci riguardanti l’interesse di Bernard Arnault e del gruppo LVMH ad acquisire AC Milan. Elliott conferma che il Club non è in vendita“. 

Milan, Elliott: “Nessun interesse da Arnault”

La smentita è stata categorica da parte di Elliott, e non è la prima. Ma chi è il gruppo “LVMH-Louis Vuitton“? Si tratta del più grande conglomerato mondiale del lusso, con un impero che controlla 70 marchi. Il proprietario del gruppo è la famiglia Arnault.

Gli Arnault hanno superato Warren Buffett (imprenditore statunitense) nella classifica degli uomini più ricchi del mondo ed è salito al terzo posto dietro Jeff Bezos (fondatore di Amazon) e Bill Gates (fondatore di Microsoft).

Bernard Arnault (papà di Antoine Arnault) è un imprenditore francese con un patrimonio stimato di 94,6 miliardi di dollari. Il miliardario proprietario del marchio Louis Vuitton è anche un grande collezionista d’arte e appassionato di musica classica. Si parlava di un’offerta da 1 miliardo di euro circa da pagare ad Elliott per il Milan, al momento smentita da entrambe le parti interessate.

Impostazioni privacy