Repubblica – Milan, Elliott tratta la cessione ad Arnault: le cifre

Clamoroso La Repubblica: secondo il quotidiano, Elliott sta cedendo il Milan ad Bernard Arnault. Pronto un nuovo progetto tecnico con il ritorno di Massimiliano Allegri. 

Paul Singer Elliott
Paul Elliott Singer (foto Wikipedia)

Clamoroso La Repubblica oggi in edicola: secondo il quotidiano, Elliott starebbe trattando la cessione del Milan a Bernard Arnault. A poco più di un anno dall’insediamento del fondo statunitense, sarebbe in arrivo una nuova rivoluzione in casa rossonera.

Malgrado le smentite di facciata – ribadisce il giornale – la trattativa esiste, procede e dovrebbe ultimarsi entro fine 2019. La cifra base per la vendita sarebbe scesa da 1.2 miliardi a 960 milioni, con un progetto tecnico per la stagione 2020-21 affidato a un allenatore stile Massimiliano Allegri.

L’impegno di Elliott Management Corporation per il nuovo stadio – svela La Repubblica – , insieme al ritorno in Champions League, sarebbe votato proprio per aumentare il valore del club in ottica di questa cessione.

Una grande banca d’investimento di Londra sarebbe tra gli advisor, e il temporaneo rallentamento della trattativa dipenderebbe dal minuzioso controllo su alcune voci del bilancio del club.

Ciò che induce Arnault a investire nel calcio, industria fin qui lontana da questi interessi, è legata alle nuove congiunture della finanza europea. Con la Brexit infatti, l’asse finanziario si è spostato, frazionandosi tra Parigi, Francoforte e Milano.

La competizione economica, adesso, non è più tra nazioni, ma tra grandi metropoli. E il capoluogo lombardo, con le sue sfilate, con il successo del Salone del Mobile dopo quello dell’Expo e con l’Olimpiade invernale 2026 come prossima vetrina, è tra le città che più attirano investimenti da tutto il mondo e meta del turismo di qualità.

Gazzetta – Esonero Giampaolo, cinque nomi non percorribili

Impostazioni privacy