Milan-Fiorentina, probabili formazioni: conferme per Leao e Bennacer

Le probabili formazioni di Milan e Fiorentina secondo la ‘rosea’. I rossoneri verso la conferma dello schieramento di giovedì sera.

Torino-Milan
Formazione Milan (acmilan.com)

Servirà un Milan tosto e fluido per tornare alla vittoria. Dopo due sconfitte consecutive San Siro si aspetta qualcosa di meglio e di maggiormente concreto dalla squadra di Marco Giampaolo.

Contro la Fiorentina non sarà facile: la squadra di Vincenzo Montella, ex di turno non amatissimo, sta risalendo la china dopo un inizio molto complicato e sembra aver trovato la quadra giusta nelle ultime settimane.

La speranza dei tifosi è quella di vedere finalmente un Milan che possa dominare per 90 minuti. A Torino giovedì scorso i rossoneri lo hanno fatto solo per un’ora scarsa, sciogliendosi poi nella ripresa tra errori di squadra e pecche individuali. Un crollo da non ripetere e che dovrà essere da lezione per i rossoneri.

ML – Crociani: “Fiorentina, 3-5-2 a San Siro. Presto scoprirete Rebic…”

Milan-Fiorentina, le formazioni del match di stasera

Foto Gasport

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato stamane le probabili formazioni del match di oggi, il posticipo della sesta giornata alle ore 20:45.

Il Milan sembra voler confermare lo schieramento visto contro il Torino nel turno infrasettimanale: Marco Giampaolo ieri in conferenza ha ammesso di non aver intenzione di cambiare nulla dal punto di vista tattico e strategico.

Dunque spazio ai ‘nuovi’ Hernandez, Bennacer e Rafael Leao dal 1′ minuto. Nel 4-3-3 di partenza conferma anche per Kessie e Calhanoglu come mezzali, Suso partirà largo a destra nel tridente d’attacco completato poi dal solito Piatek al centro del gioco rossonero.

Anche la Fiorentina di Montella è pronta a confermare modulo e schieramento dopo il primo successo stagionale contro la Sampdoria: spazio al 3-5-2 con la coppia Ribery-Chiesa a dare fastidio in attacco. Solo panchina per l’ex rossonero Kevin-Prince Boateng.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.

Milan, Paquetà scalpita: a caccia di un posto da titolare

Impostazioni privacy