Italia-Grecia, probabili formazioni: Donnarumma c’è, panchina per Romagnoli

La probabile formazione azzurra nel match di questa sera all’Olimpico, valido per le qualificazioni ad Euro 2020 contro la Grecia.

Gigio Donnarumma Italia
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

Già questa sera l’Italia di Roberto Mancini può ottenere il pass automatico per la fase finale dell’Europeo 2020, battendo la Grecia nell’incontro di qualificazione.

Gli azzurri, stasera in campo con l’inedita maglia verde in onore del Rinascimento, vogliono seguire l’esempio del Belgio: i diavoli rossi infatti si sono già qualificati in anticipo per l’Europeo battendo ieri sera San Marino.

Allo stadio Olimpico di Roma sarà atmosfera calda in onore degli azzurri, che avranno anche un pizzico di rossonero al loro interno. Spazio dal 1′ minuto per Gianluigi Donnarumma, ormai considerato il portiere titolare nelle gerarchie del c.t. Mancini.

Panchina invece per l’altro calciatore del Milan presente in rosa, ovvero Alessio Romagnoli: il capitano rossonero sembra aver perso al momento il ballottaggio con il laziale Francesco Acerbi, il quale partirà titolare in difesa al fianco di Leonardo Bonucci.

In attacco ancora dubbi per il ‘Mancio’: i bomber Immobile e Belotti si giocano una maglia da titolare al centro del tridente, mentre Bernardeschi dovrebbe inizialmente sedere in panchina.

Di fronte l’Italia si troverà una Grecia delusa, penultima nel girone J di qualificazione e incapace a settembre persino di battere in casa il piccolo Liechtenstein. Inoltre il c.t. John van ‘t Schip ha rinunciato a diversi big come Manolas, Papasthatopoulos, Samaris e Mitroglu.

Le probabili formazioni del match:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. C.T. Mancini.

GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Siovas, Retsos, Stafylidis; Zeca, Kourbelis; Fetfatzidis, Vrousai, Donis; Bakasetas. C.T. van ‘t Schip.

Stadio Milan-Inter, pubblicato lo studio di fattibilità dell’impianto

Impostazioni privacy