Milanello, torna il sereno: così Pioli sta risollevando l’umore

Milan, torna il sereno al centro sportivo. Il metodo Pioli ha fatto subito breccia nel gruppo rossonero: ecco l’approccio del tecnico con la squadra. 

Stefano Pioli e Giacomo Bonaventura Milanello
Stefano Pioli e Giacomo Bonaventura (Foto AC Milan)

La quiete dopo la tempesta. Adesso, infatti, c’è un clima decisamente più sereno a Milanello. Come racconta il Corriere dello Sport oggi in edicola, il tutto grazie a Stefano Pioli e all’approccio avuto con la squadra sin dal primo giorno.

Perché il tecnico, da quando ha varcato le soglie del centro sportivo, ha voluto lavorare da subito sulla testa dei giocatori. Parlando tanto e instaurando nell’immediato un rapporto di fiducia. L’allenatore ha capito che il Milan è una squadra composta da tanti giovani, la quale va si abbatte e affonda subito alle prime difficoltà. E allora sta cercando di portare soprattutto serenità e spensieratezza, con l’aiuto di veterani come Lucas Biglia e Pepe Reina.

L’obiettivo è creare un gruppo solido e riportare dei primi giorni man mano scemato. Intanto l’esordio in campionato si avvicina, e una vittoria all’avvio sarebbe una grande spinta verso la direzione desiderata. Il maltempo di ieri ha condizionato l’allenamento mattutino, col gruppo costretto a rintanarsi in palestra.

Ma la buona notizia arriva con i rientri di ben sei giocatori, quali Hakan Calhanoglu, Frank Kessie, Rafael Leão, Lucas Paquetá, Krzysztof Piatek e Ante Rebic. Il tecnico – racconta il CorSport – ha privato privatamente con ognuno di loro, provando a spiegare da subito cosa intende portare al milan nelle prossima settimane. Oggi, intanto, torneranno altri sei nazionali e Pioli potrà lavorare per la prima volta col gruppo completo.

Milan, troppa tattica: Pioli riparte da corsa e pressing

Impostazioni privacy