Theo Hernandez: “Pioli ha concetti chiari. Credo nel quarto posto”

Theo Hernandez ha parlato dell’arrivo di Stefano Pioli, obiettivo Champions League e prosieguo di stagione con il Milan: ecco tutte le sue dichiarazioni. 

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©Getty Images)

Théo Hernandez ha parlato ai microfoni di Sky Sport degli ultimi temi d’attualità in casa Milan. Il terzino francese è rimasto a Milanello e ha potuto seguire da vicino e con costanza l’arrivo di Stefano Pioli.

Anzitutto sui suoi obiettivi personali con il Milan: “Lavoro ogni giorno per essere titolare. Nelle ultime partite ci sono riuscito e spero di giocarle tutte. Sono venuto qui per lavorare duro, per giocare e per fare la storia del Milan. Sono un ragazzo giovane, devo imparare ancora tanto, ma sono convinto di poter fare grandi cose”.

Serve un cambio di rotta per il Milan, a partire dalla prossima a San Siro contro il Lecce: “Sono partite in cui dobbiamo mettere il cuore in campo, perchè le vittorie portano morale. Dobbiamo vincere contro il Lecce per affrontare la partita successiva nel modo migliore possibile. Io penso che una squadra inizia bene, acquista fiducia e sicurezza e in campo si vede. Le sconfitte, invece, ti abbattono e non è buono per la squadra”.

Theo Hernandez tra Pioli e Champions League

Un commento sul cambio di panchina avvenuto appena una settimana fa: “Penso che partire dall’inizio, invece che subentrare a stagione in corso, sia meglio per un allenatore, ma sono cose che capitano nel calcio. Ora abbiamo un nuovo allenatore che è molto bravo, sono sicuro che faremo grandi cose con lui”.

Nel dettaglio su Stefano Pioli, che ha avuto modo di conoscere in questi giorni non essendo stato convocato in nazionale: “Credo che sia un grande allenatore, come tutti quelli che ci sono stati qui. Io non lo conoscevo, è un allenatore a cui piace giocare bene a calcio. Credo che con lui possiamo fare grandi cose, perchè è un allenatore molto bravo e dai concetti chiari“.

Il primo discorso di Pioli alla squadra… Hernandez riferisce: “La prima cosa che ci ha detto è che dobbiamo lavorare duro e che non possiamo lasciare che la tifoseria del Milan sia arrabbiata, anche se è normale per come stiamo andando. Dobbiamo lavorare duro per riportarli dalla nostra parte e farci sostenere”.

Infine sull’obiettivo Champions League: “Ci credo nel quarto posto, credo che abbiamo una grande rosa per stare davanti. E’ vero che le ultime partite non sono state semplici, ma abbiamo una grande squadra per lottare per la Champions e per stare in alto. Dobbiamo dare l’anima per vincere le partite”.

Impostazioni privacy