Champions League, 3.a giornata: calendario, orari e diretta tv

Calendario, orari e diretta tv della 3.a giornata di Champions League. Tutte le informazioni necessarie sulle partite di questa sera.

champions league 3.a giornata calendario orari diretta tv
Champions League (©Getty Images)

Ieri sera si è giocata la prima parte di gare della Champions League. Siamo giunti alla terza giornata della competizione più bella del mondo. Il nostro Milan purtroppo non partecipa da ormai cinque anni e non riesce a rientrare fra le prime quattro della Serie A.

Nella scorsa stagione i rossoneri guidati da Gennaro Gattuso ci sono andati vicinissimi: soltanto un punto li hanno separati dall’Inter. Che, reduce dal pareggio interno con lo Slavia Praga e la sconfitta di Barcellona, ora sono alla ricerca della prima vittoria. La squadra di Antonio Conte scenderà in campo stasera a San Siro contro il Borussia Dortmund. I tedeschi non se la passano benissimo e i nerazzurri devono approfittarne. Un altro risultato negativo potrebbe compromettere l’accesso agli ottavi.

Champions League, 22 ottobre: il programma competo

Prima dei cugini, però, sono scese in campo Juventus e Atalanta. I bianconeri hanno giocato in casa contro la Lokomotiv Mosca e hanno vinto 2-1 in rimonta; più affascinante invece è stata la sfida de bergamaschi a Manchester contro il super City di Pep Guardiola. Risultato senza diritto di replica: 5-1. Resta poi il Napoli, che affronterà stasera il Salisburgo in Austria: una sfida molto tosta per Carlo Ancelotti, anche se sulla carta la partita risulta semplice.

Nello stesso girone della Juventus c’è stato un interessante Atletico Madrid-Bayer Leverkusen. Il Paris SaintGermain ha stravinto in Belgio contro il Bruges. Olympiacos-Bayern Monaco e Tottenham-Stella Rossa come da pronostico, Galatasaray-Real Madrid conclusa con il risultato di 0-1. Di seguito il programma completo delle partite di ieri sera con i risultati finali. Ricordiamo che la Champions League è un’esclusiva Sky Sport, ma Mediaset ha la possibilità di trasmettere in chiaro una gara:

  1. Atletico Madrid-Bayer Leverkusen 1-0
  2. Shakthar Donetsk-Dinamo Zagabria 2-2
  3. Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1
  4. Bruges-PSG 0-5
  5. Manchester City-Atalanta 5-1
  6. Galatasaray-Real Madrid 0-1
  7. Olympiacos-Bayern Monaco 2-3
  8. Tottenham-Stella Rossa 5-0

Champions League, 23 ottobre: il programma completo

Come detto, l’Inter stavolta non può fallire. Il Borussia Dortmund è sempre un avversario tosto ma non è un periodo particolarmente positivo. Conte e i suoi ne devono approfittare se sperano ancora di qualificarsi agli ottavi. Anche il Napoli ha bisogno dei tre punti contro il Salisburgo di Haland: Ancelotti e i suoi ragazzi devono rimettere le cose a posto dopo un periodo negativo. La vittoria di sabato contro l’Hellas Verona ha dato morale.

Per quanto riguarda le altre partite, occhio ad AjaxChelsea: una sfida molto interessante fra due squadre che puntano molto sul gioco. I Lancieri hanno iniziato bene in Champions e vogliono ripetere lo stesso percorso dello scorso anno ma non sarà facile. Il Barcellona, nello stesso girone dell’Inter, sarà impegno in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. Poi Benfica-Lione e Lille Valencia. I tifosi del Napoli guarderanno con interesse anche a ciò che succederà in GenkLiverpool.

  1. Ajax-Chelsea, 18:55, Sky Sport Football
  2. Lipsia-Zenit, 18:55, Sky Sport 254
  3. Inter-Borussia Dortmund, 21:00, Sky Sport Uno
  4. Slavia Praga-Barcellona, 21:00, Sky Sport Football
  5. Salisburgo-Napoli, 21:00, Sky Sport Arena
  6. Genk-Liverpool, 21:00, Sky Sport 255
  7. Benfica-Lione, 21:00, Sky Sport 256
  8. Lille-Valencia, 21:00, Sky Sport 257
  9. DIRETTA GOL su Sky Sport Collection (satellite e fibra), Sky Sport 251 (satellite e fibra), Sky Sport 486 (digitale terrestre)

Estudiantes-Milan, 22 ottobre 1969: la partita più sanguinosa di sempre

Impostazioni privacy