Pioli: “Milan lucido e determinato, stiamo migliorando” 

Milan, prima vittoria con Stefano Pioli e primi passi in avanti per la squadra. A sottolinearlo è lo stesso tecnico rossonero intervenuto nel post partita di San Siro. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli e Ismael Bennacer (©Getty Images)

Milan, vittoria di spirito e di cuore. E ciò che evidenzia anche lo stesso Stefano Pioli al triplice fischio. Dopo il pareggio beffa col Lecce e la sconfitta di Roma, ecco la sua prima vittoria in rossonero.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta le sue dichiarazioni: Direi che c’è stato lo spirito giusto. Abbiamo sofferto poco anche se potevamo fare di più davanti. Tutti hanno voluto la vittoria e l’hanno cercata sempre, ho visto dei miglioramenti rispetto alla Roma. Dobbiamo lavorare sulla qualità del gioco e sulla velocità”. 

La gara si è sbloccata solo nella ripresa, ma non sono mancate le occasioni anche nel primo tempo: “Siamo stati comunque pericolosi e potevamo segnare già con Castillejo: sono partite che devi sbloccare presto per non innervosirti, ma la squadra è lo stesso riuscita a essere lucida e determinata. Leao dietro Piatek? Possibile, stavo pensando anche a lui se non avessimo sbloccato la partita, magari più a sinistra. Per vederli insieme dobbiamo trovare prima equilibrio e convinzione”. 

Ora l’orizzonte di fuoco con Lazio, Juventus e Napoli: “La gara che può cambiare la stagione è sempre la prossima, oggi sono solo contento per la squadra, i giocatori e il club. Le prossime tre ci diranno se siamo ancora da Champions? Tutto può diventare possibile ma solo con l’assoluta convinzione delle nostre potenzialità“. 

Milan, boccata d’ossigeno. Ora il trittico della verità

Impostazioni privacy