Home Milan News VAR, fissato incontro tra arbitri e calciatori: i dettagli

VAR, fissato incontro tra arbitri e calciatori: i dettagli

È stato fissato un incontro tra arbitri e capitani di Serie A per discutere delle norme vigenti relativamente al VAR. Di seguito tutti i dettagli. 

Valeri VAR San Siro
L’arbitro Valeri al VAR di San Siro (©Getty Images)

La sitauzione VAR in Italia rischia di sfuggire di mano. Troppo spesso si è assistito a contraddizioni, esagerazioni e soprattutto errori macroscopici. E questo ha creato eccessiva confusione in molti addetti ai lavori. Da noi giornalisti, fino ai giocatori stessi.

Passando, ovviamente, per i tifosi i quali spesso si sono sentiti presi in giro da determinate decisioni. Approfittando della sosta per le nazionali, ci sarà un incontro formativo tra arbitri, allenatori e capitani di Serie A, oltre ai rappresentanti dei media. L’incontro si svolgerà a Roma il prossimo lunedì 18 novembre. A rappresentare il Milan sarà Alessio Romagnoli.

Il perché di questo incontro è quello di “favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo VAR attualmente in vigore“. Lo ha comunicato al consiglio federale di oggi il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, d’accordo con il numero uno dell’AIA Marcello Nicchi e con il designatore di Serie A, Nicola Rizzoli.

Lo spirito della riunione – riferiscono i colleghi di Ansa.it – è quello di ricondurre la dialettica legata alle decisioni arbitrali su binari di correttezza reciproca e, allo stesso tempo, fornire a tutti gli addetti ai lavori da parte del designatore Rizzoli gli strumenti necessari di conoscenza della materia per poter giudicare con oggettiva imparzialità.

Buone notizie da Milanello: Suso si è allenato